Scheggino, la perla del Nera

Nel cuore verde dell’Umbria si trova il piccolo borgo di Scheggino attraversato dal fiume Nera e ricco di corsi d’acqua e ponticelli. E’ circondato da un ambiente di straordinario interesse ambientale e naturalistico con vegetazione mediterraneo-montana.

Scheggino dista pochi chilometri da Campagna in Compagnia: dormire in una delle camere nel nostro agriturismo può rappresentare la scelta ideale per chi volesse visitare questa bellissima cittadina umbra e fosse alla ricerca di un comodo b&b o affittacamere per la sua vacanza!

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

 
Scrutando attentamente il cielo sarà possibile osservare l’aquila reale fiero abitante di queste montagne, mentre rivolgendo lo sguardo a terra, i più fortunati potrebbero scoprire il tartufo, conosciuto anche come il diamante nero di Scheggino. Le passeggiate a Scheggino fanno ripercorrere le strade storiche della Valnerina.  Gli stretti vicoli in pietra portano alla chiesa di S. Nicola preannunciata da un alto e ampio portico.  Meta ideale per gli appassionati degli sport acquatici, Scheggino ospita uno dei parchi divertimento, l’Activo Park, tra i più attrezzati per la pratica dello sport e…il puro divertimento. Da Scheggino parte il percorso rafting di tipo soft, cioè di livello facile e medio alcuni con arrivo e partenza sul fiume Nera altri con partenza e arrivo sul fiume Corno (20 km dal parco verso Norcia).

Per chi apprezza i piaceri di una cucina genuina e fortemente radicata nella cultura del territorio, Scheggino offre un paniere ricchissimo di prodotti della terra e del fiume. Il tartufo è il fiore all’occhiello di Scheggino, qui è nata la prima azienda per la conservazione e la lavorazione del pregiato fungo ipogeo: da assaggiare “le lumachine al tartufo”. Le limpide acque del fiume Nera offrono in dono la gustosa Trota della Valnerina.

 

(+39) 3293923102 PRENOTA ORA

UN LUOGO INCANTEVOLE,
UN AMORE A PRIMA VISTA!