CHIAMA ORA
(+39) 3293923102 info@campagnaincompagnia.it
  • Italiano
  • English
  • Postignano, un affascinante salto nel passato

    Tra i castelli superstiti è l’esempio meglio conservato. Postignano è un borgo fortificato, tipico della Valnerina di forma triangolare con torre di avvistamento circondato da mura.

    Postignano dista pochi chilometri da Campagna in Compagnia: dormire in una delle camere nel nostro agriturismo può rappresentare la scelta ideale per chi volesse visitare questa bellissima cittadina umbra e fosse alla ricerca di un comodo b&b o affittacamere per la sua vacanza!

    RICHIEDI DISPONIBILITÀ

    Fu costruito seguendo il pendìo della montagna, interamente ristrutturato secondo le sue forme originarie rispettando le architetture del tempo, dagli stessi contadini e artigiani che lo abitarono; inoltre, per la ricostruzione, sono stati usati materiali tradizionali. Durante la ristrutturazione furono riportati alla luce affreschi di un’intera parete della chiesa databili alla seconda metà del XVI sec. attribuibili al Caldarola ma, in seguito al sisma, la parete crollò e sul muro retrostante più antico, apparve una Crocefissione databile al XV sec.

    Si può respirare un’aria “antica” passeggiando per le piccole vie del borgo ammirando porticati, scalinate, piazzette e locali illuminati adibiti all’esercizio dei vari mestieri di una volta.

    Per accedere al castello si può percorrere la bellissima scalinata o risalire con un moderno ascensore. All’interno del castello si trovano il ristorante, bar e botteghe e albergo. Dal borgo si gode un panorama mozzafiato: una corona di monti verdeggianti fronteggia il castello. Il luogo rappresenta il posto giusto per gli appassionati di storia ma anche per tutti coloro che vogliono trascorrere del tempo in totale relax immersi nella verde natura umbra.

     

    (+39) 3293923102 PRENOTA ORA

    UN LUOGO INCANTEVOLE,
    UN AMORE A PRIMA VISTA!