orto-biologico-001.jpg
orto-biologico-002.jpg
orto-biologico-003.jpg

Sito in un terreno adiacente alla nostra struttura, è a disposizione degli ospiti che vogliono servirsene per gustare prodotti di stagione che hanno il sapore di una volta – così come riferito da coloro che li hanno mangiati. Gli ortaggi e i frutti nascono da semi antichi e rigorosamente biologici: il seme antico conferisce al prodotto un sapore vero e originale (unito alla totale assenza di interventi chimici ovviamente!).

Oltre agli ortaggi disponiamo di frutta di stagione che è possibile cogliere e mangiare: mele, fichi, susine, ribes, uva spina, goji (bacche della salute e della giovinezza) e ciliegie. Utilizziamo i nostri frutti nella preparazione della colazione per gli ospiti: yogurt fatto in casa con ribes o uva spina, marmellate ecc.. e per gli ospiti che vogliono gustare dei buoni ovetti freschi, questi possono essere presi direttamente dal pollaio che si trova nei pressi dell’orto biologico.

ALLEVAMENTO LUMACHE Sempre adiacente alla struttura, caratteristico è un piccolo allevamento di lumache “Helix Aspersa” alimentate con prodotti bio: bietola insalata frutta e farine ottenute dalle nostre coltivazioni di alta montagna, granturco, farro, favino e grano. Le nostre lumache sono di ottima qualità in quanto possono giovare di un ambiente sano, a 750 m. di altitudine lontano dalla città. Una curiosità: alcune ospiti hanno richiesto una ciotola con dentro alcune lumache da far scivolare sulla pelle mentre si trovavano sui lettini dell’area idromassaggio all’aperto – è risaputo che la bava di lumaca contiene numerose sostanze dalle virtù eccezionali per pelle e capelli.

FATTORIA BIO Non manca inoltre l’allevamento con amore: galline, conigli, oche, papere , polli, agnelli e vitelli anch’essi cresciuti nel rispetto e benessere animale! Ovviamente alimentati con prodotti da noi stessi coltivati in alta montagna.

(+39) 3293923102 PRENOTA ORA

UN LUOGO INCANTEVOLE,
UN AMORE A PRIMA VISTA!